Tra oggi pomeriggio e domani una veloce perturbazione porterà probabili rovesci o temporali anche sulla nostra provincia (è scattata l'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti della protezione civile sia nella zona di laghi e Prealpi varesine che nel sud del Varesotto), in seguito è atteso tempo più stabile sotto correnti settentrionali.
Per oggi, mercoledì 23 aprile, il Centro Geofisico prevede tempo abbastanza soleggiato in mattinata. Nel pomeriggio maggiore nuvolosità che porterà locali rovesci e temporali a partire dai rilievi, poi via via fenomeni in estensione anche alla pianura in serata e nella notte. Limite neve attorno a 2000 metri. Massime tra 22 e 24 gradi.
Domani, giovedì, sono attese ancora molte nuvole di primo mattino e ultimi rovesci in attenuazione. Schiarite a partire dal Piemonte, più ampie nel pomeriggio con a tratti favonio sulle Prealpi. Massime tra 21 e 23 gradi.
Venerdì 25 aprile avremo tempo in buona parte soleggiato, specialmente su Piemonte e Lombardia occidentale, con qualche rinforzo di vento settentrionale sulle Prealpi. All’est a tratti più nuvoloso e non escluso qualche rovescio pomeridiano in prossimità del Garda. Temperature in giornata tra 19 e 23 gradi.
Sabato giornata soleggiata salvo qualche passaggio nuvoloso dal pomeriggio che potrebbe portare locali piovaschi perlopiù in montagna.
Domenica molto nuvoloso con possibilità di qualche pioggia su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana.