/ Gallarate

Gallarate | 22 aprile 2025, 11:18

Gallarate si unisce nella preghiera per Papa Francesco

Stasera alle 21, la comunità di Gallarate si riunisce nella Basilica di Santa Maria Assunta per una veglia di preghiera per Papa Francesco: un momento di raccoglimento, fede e memoria per salutare il Pontefice che ha segnato la storia del nostro tempo

La Basilica di Santa Maria Assunta a Gallarate

La Basilica di Santa Maria Assunta a Gallarate

Gallarate si prepara a vivere un momento di profonda spiritualità e comunione. Martedì 22 aprile, alle ore 21, nella Basilica di Santa Maria Assunta, si terrà una veglia di preghiera per Papa Francesco.

L’iniziativa, promossa dalla Comunità Pastorale di S. Cristoforo, offrirà alla cittadinanza l’occasione di ritrovarsi per un gesto collettivo di fede, riflessione e ringraziamento. In un clima di raccoglimento, saranno letti brani del Vangelo amati da Papa Francesco, accompagnati da canti liturgici e momenti di meditazione guidata. Il tutto sarà scandito da una luce soffusa, con la possibilità per i presenti di accendere una candela in segno di partecipazione e affetto.

La veglia vuole essere un segno tangibile della vicinanza della comunità gallaratese alla Chiesa universale, in questi giorni segnati dal lutto e dalla memoria di un Pontefice che ha saputo parlare al mondo con il linguaggio della misericordia, della giustizia e della fraternità. Una guida spirituale che ha scelto di camminare accanto agli ultimi, ai giovani, ai migranti, a chi cerca speranza in un tempo incerto.

La Basilica di Santa Maria Assunta, cuore pulsante della vita religiosa gallaratese, e Chiesa Giubilare, si prepara ad accogliere tutta la comunità in questo momento di passaggio e in vista dei funerali del Santo Padre che si terranno sabato a Roma alle ore 10.

Alice Mometti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore