/ Sport

Sport | 21 aprile 2025, 16:16

Anche i tigrotti rendono omaggio a Papa Francesco. Quella maglia biancoblù sulla sua spalla

Dodici anni fa i tifosi andarono a Roma e l'allora presidente del Pro Patria Club Roberto Centenaro lanciò la maglia al pontefice che passava. E che volle tenersela stretta

Anche i tigrotti rendono omaggio a Papa Francesco. Quella maglia biancoblù sulla sua spalla

È la stessa Pro Patria a rendere omaggio a Papa Francesco con un'immagine: lui con la maglia biancoblù. La accompagna con un messaggio: «Aurora Pro Patria esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, simbolo dei valori cristiani ed esempio di carità, pace e solidarietà».

Dietro quel momento, che fece il giro delle tv, c'è una storia bellissima di tifosi che decisero di andare dal pontefice a Roma, con la maglia biancoblù a lui dedicata, difatti riportava il suo nome. In piazza San Pietro all'arrivo del papa l'allora presidente del Pro Patria Club Roberto Centenaro si rivelò un ottimo lanciatore e la maglia arrivò direttamente a Bergoglio mentre passava (e Roberto Blanco la fotografò). Il Papa non se ne liber, anzi se la sistemò sulla spalla, suscitando un boato di emozione da parte dei sostenitori biancoblù. Una giornata indimenticabile e un momento che fu immortalato da televisioni e giornali. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore