Busto Arsizio | 20 aprile 2025, 09:30

Pasqua con chi vuoi, Pasquetta alla Madonna in Veroncora: è qui la tradizione

Da lunedì fino al 27 aprile una settimana di spiritualità, buon cibo, musica e divertimento per tutte le età. Tra i momenti clou, l'attesa sfilata dei trattori a Pasquetta, spettacoli, mercatini e la Straveroncora. I dettagli

Pasqua con chi vuoi, Pasquetta alla Madonna in Veroncora: è qui la tradizione

Pasqua con chi vuoi, Pasquetta alla Madonna in Veroncora. A Busto Arsizio la primavera ha un profumo tutto suo: è quello della festa della Madonna in Veroncora, appuntamento immancabile che da anni unisce fede, tradizione, musica e convivialità. Dal 21 al 27 aprile, Largo San Grato si trasformerà ancora una volta in un vivace crocevia di emozioni, risate e condivisione.

Organizzata dalla parrocchia del Redentore e dagli instancabili Amici della Madonna in Veroncora, con il patrocinio della Città di Busto Arsizio, la festa si preannuncia più ricca che mai, con un programma capace di coinvolgere tutte le generazioni: dai bambini agli anziani, dagli amanti del buon cibo agli appassionati di motori e musica dal vivo.

Tra i momenti più attesi, la sfilata dei trattori accompagnata dal Moto Club Bustese, il coinvolgente spettacolo del Mago Samui, le serate musicali con DJ, band locali e lo scatenato street food parade. Non mancheranno naturalmente i momenti di spiritualità, con il rosario, le messe, la preghiera mariana e la commemorazione dei defunti.

Il cuore della festa sarà anche il suo lato più autentico: lo stand gastronomico, sempre attivo e pronto a deliziare i palati con piatti della tradizione e specialità come la celebre “Paella Super” del venerdì.

Per i più sportivi, imperdibile la 14ª Straveroncora, corsa non competitiva tra i colori della primavera bustocca in programma sabato 26 aprile con partenza alle 16.30 per i bambini (800 metri) e alle 17 per gli adulti (6,7 km).

Una settimana per riscoprire il valore della comunità, per stringersi intorno a una tradizione che non smette mai di emozionare. La festa della Madonna in Veroncora non è solo un evento: è il battito del quartiere, è appartenenza, è casa.

Si segnalano, lunedì 21 la sfilata dei trattori (ore 10), la benedizione dei trattori e l’esposizione di moto d’epoca (ore 11.30), alle 16  l’intrattenimento del mago Samui. Venerdì 25, da non perdere il mercatino degli hobby alle 10 e l’apertura del "Progetto fattoria", alle 21 la serata musicale con “La Corte Nobile” e “Hard N Fools”. 
Domenica 27, ancora festa alle 10, con il mercatino degli hobby, alle 11 esibizione del gruppo cinofilo della Protezione civile, alle 15.30 il laboratorio creativo “Il bosco per bambini” e alle 16 lo spettacolo di intrattenimento con il Corpo musicale “La Baldoria”.  In allegato la locandina con il programma della manifestazione.

L.Vig.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore