Un venerdì che non deve essere di “passione”, di sofferenza per la Pro Patria, ma di coraggio e speranza, alla ricerca di quella vittoria che garantirebbe l'accesso ai playout. Per i tigrotti di Busto, domani sera è la chance per continuare a lottare per la salvezza e confermare la permanenza in Serie C e nel calcio professionistico. Alle ore 20, andrà in scena l'ultimo match casalingo di regular season contro il Lumezzane, una sfida che vale tanto per i biancoblù.
Alla vigilia dell'incontro, mister Massimo Sala trasmette grinta e determinazione: «Abbiamo preparato questa partita con attenzione. Per noi è un’altra gara fondamentale, da vivere fino in fondo. Servirà equilibrio, non sarà una sfida facile. Il Lumezzane è una buona squadra, in una posizione di classifica migliore della nostra, anche se ha da poco cambiato allenatore».
Sala sprona i suoi tigrotti a tirare fuori tutta la forza agonistica necessaria nei momenti decisivi: «Dobbiamo mostrare quella rabbia, quella cattiveria agonistica indispensabile per portare a casa il risultato. Questa gara ci può dare tanto e dobbiamo essere pronti».
Il rammarico per il pareggio contro la Pro Vercelli, arrivato sull’ultimo assalto degli avversari sabato scorso, deve trasformarsi in carburante per il riscatto: «Deve essere la molla che ci spinge in campo verso l'obiettivo che ci siamo posti».
Infine, il mister sottolinea il valore del supporto del pubblico (chiamato a raccolta dagli Ultras nelle ultime ore), un tassello fondamentale per affrontare la battaglia di domani: «L'apporto dei tifosi è cruciale, speriamo che siano in tanti a darci una mano, com'è sempre stato finora. Avere i tifosi vicini e dalla nostra parte può fare la differenza». Qui si tratta davvero di “passione”, quella autentica, quella che non si arrende mai.