/ Valle Olona

Valle Olona | 15 aprile 2025, 12:58

Elezioni Castellanza, la Lega sostiene Paolo Pagani. Si spacca il centrodestra

Ad annunciare la decisione il segretario cittadino Thomas Guerini: «La sezione conferma il proprio sostegno alla candidatura di Pagani per la corsa a sindaco con la lista “SìAmo Castellanza”». I segretari provinciali di Fratelli d'Italia e Forza Italia si erano schierati con Luciano Lista

La Lega di Castellanza

La Lega di Castellanza

A poco più di dieci giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste e i candidati che si contenderanno un posto a Palazzo Brambilla in occasione delle elezioni amministrative di maggio, all’interno del centrodestra castellanzese si stanno finalmente chiarendo le posizioni dei principali partiti, da mesi divisi tra la candidatura di Luciano Lista e quella già annunciata di Paolo Pagani.

Nella tarda mattinata di martedì 15 aprile, infatti, la Lega castellanzese, tramite il suo segretario Thomas Guerini, ha voluto spiegare quale sarà la posizione della sezione cittadina del partito. «A seguito di un’attenta riflessione – dichiara Guerini – la sezione Lega di Castellanza conferma il proprio sostegno alla candidatura di Paolo Pagani per la corsa a sindaco con la lista “SìAmo Castellanza”.
La Lega parteciperà alla competizione elettorale portando il proprio contributo programmatico e politico, con i propri uomini e donne, contribuendo a costruire un progetto forte e credibile per Castellanza e i suoi cittadini».

Resta dunque da capire che cosa succederà adesso. Fratelli d'Italia a Castellanza da tempo caldeggia la candidatura di Lista a capo di una formazione che riunisca al suo interno tutte le anime del centro destra cittadino. Il segretario provinciale Andrea Pellicini si era esposto in tal senso insieme al collega di Forza Italia Simone Longhini.
Andavano però in un altro senso le dichiarazioni di Matteo Sommaruga, coordinatore cittadino di Forza Italia (Leggi QUI). Oggi il centrodestra è quindi spaccato, a meno di ulteriori colpi di scena dopo la presa di posizione della Lega castellanzese.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore