Una reliquia dell’ex pontefice San Giovanni Paolo II posata e custodita per sempre nella chiesa a lui intitolata all’Ospedale di Circolo.
Alla presenza dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, si è tenuta stamattina la celebrazione della messa conclusa proprio con la benedizione della reliquia di papa Karol Wojtyla, portata a Varese grazie al parroco don Angelo Fontana, che l’ha ricevuta lo scorso 11 marzo a Cracovia dal cardinale Stanislao Dziwisz, ex segretario personale di Giovanni Paolo II.
Alla solenne eucarestia, presieduta appunto da monsignor Delpini, hanno partecipato, tra gli altri, lo stesso don Angelo Fontana, rappresentanti delle istituzioni, tra cui Giuseppe Micale, direttore generale di ASST Sette Laghi, e il prefetto Salvatore Pasquariello, ma anche personale sanitario e fedeli, che hanno riempito la cappella in ogni ordine di posto.
Inoltre, al termine è stata inaugurata la mostra espositiva Giovanni Paolo II: Una vita consumata per amore a Cristo, che resterà aperta dal 12 al 22 aprile sempre nella chiesa del monoblocco dell’Ospedale del Circolo.
Durante l’intera celebrazione, ha fatto da sottofondo la musica dell’arpaterapista Greta Bernacchi.