«L’accordo quadro su Beko, firmato ieri sera al Mimit, alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e del Sottosegretario di Stato con delega alle crisi d’impresa, Fausta Bergamotto, e’ un indubbio successo del Governo Meloni che, coordinando una trattativa difficilissima, è riuscito a garantire il rilancio e lo sviluppo produttivo degli stabilimenti italiani del gruppo nel lungo periodo». Così il deputato varesino di Fratelli d'Italia, Andrea Pellicini.
«L’accordo, approvato dall’88% dei lavoratori, prevede stanziamenti da parte di Beko per 300 milioni di Euro al fine di sostenere la produzione. Inoltre, non sono previsti licenziamenti collettivi. Cassinetta, infine, manterrà tutte le linee di produzione. Nel complesso - continua Pellicini - un risultato davvero insperato all’inizio della trattativa tra le parti.
Il Governo ha avuto un ruolo fondamentale nella definizione dell’accordo, dimostrando con i fatti come la produzione industriale e la difesa dell’occupazione siano centrali nelle sue politiche di sviluppo nazionale», conclude il parlamentare di Fratelli d'Italia.