Eventi | 14 aprile 2025, 10:16

Una reliquia di San Giovanni Paolo II a Varese: celebrazione con l’Arcivescovo Mario Delpini e devozione

A Varese una reliquia “ex sanguine” di San Giovanni Paolo II, dono del Cardinale di Cracovia. Martedì 15 aprile alle ore 10, l’Arcivescovo Mario Delpini presiederà una Solenne Celebrazione Eucaristica nella chiesa dell’Ospedale di Circolo. Fino al 22 aprile, la mostra “Giovanni Paolo II: una vita consumata per amore a Cristo”

Una reliquia di San Giovanni Paolo II a Varese: celebrazione con l’Arcivescovo Mario Delpini e devozione

Un evento di grande significato spirituale attende la comunità di Varese. In occasione dell’arrivo di una preziosa reliquia di San Giovanni Paolo II, sono stati organizzati momenti di preghiera e riflessione nella Chiesa dell’ospedale di Circolo di Varese, dedicata proprio al Santo.

L’11 marzo scorso, a Cracovia, il parroco don Angelo Fontana ha ricevuto dalle mani del Cardinale Stanislao Dziwisz – già segretario personale di San Giovanni Paolo II – una reliquia “ex sanguine” del Santo. Questo dono, di straordinario valore spirituale, sarà custodito stabilmente nella chiesa dell’ospedale di Varese.

Per celebrare l’arrivo della reliquia, martedì 15 aprile alle ore 10, l’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, presiederà una Solenne Celebrazione Eucaristica con preghiera di intercessione. Durante la Messa, l’arpaterapista Greta Bernacchi offrirà un suggestivo accompagnamento musicale. Al termine della funzione, seguirà un rinfresco aperto a tutti i presenti.

Inoltre, fino al 22 aprile, sarà possibile visitare la mostra “Giovanni Paolo II: una vita consumata per amore a Cristo”, un percorso espositivo che racconta la vita, l’opera e l’eredità spirituale del Santo Papa.

Tutti gli eventi si terranno nella Chiesa dell’ospedale di Circolo, situata al piano terra del Monoblocco. Fedeli e cittadini sono calorosamente invitati a partecipare a queste iniziative, occasioni preziose di incontro, preghiera e devozione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore