Il circolo di Busto Arsizio di Fratelli d’Italia chiederà di dedicare uno spazio a Fabrizio Quattrocchi.
La sezione intitolata a Giorgio Almirante e guidata da Alberto Falciglia lo rende noto oggi, lunedì 14 aprile, a 21 anni esatti dall’uccisione in Iraq del contractor (guardia di sicurezza privata).
«Il circolo di Fratelli d’Italia “Giorgio Almirante” di Busto Arsizio, nell’anniversario della sua barbara esecuzione, vuole ricordare un Patriota, il cui ultimo pensiero è stato nei confronti dell’Italia e del valore e coraggio degli italiani – si legge in una nota –. Nostro impegno sarà di proporre all’amministrazione comunale uno spazio in ricordo di Fabrizio. Onore a te. Resterai sempre nei nostri pensieri».
Nel 2006, Quattrocchi ricevette la medaglia d’oro al valore civile per il coraggio dimostrato poco prima di essere assassinato.
Di recente si è tenuta l’intitolazione dell’area ai piedi del cavalcavia di via del Roccolo a Sergio Ramelli, militante del Fronte della Gioventù morto dopo una brutale aggressione nel 1975, richiesta attraverso una mozione portata in consiglio comunale sempre dal gruppo di Fratelli d’Italia.