Open League Fijlkam 2025 al PlayHall di Riccione, 300 società e oltre 1.700 atleti tra U14, Cadetti, Juniores e U21, impegnati nelle specialità del kata e del kumite maschile e femminile. A spiccare, ancora una volta, il talento di Roberta Dominici. La karateka di Solbiate Olona, un palmares costellato di medaglie a livello nazionale e internazionale (QUI il podio agli ultimi Europei), fresca 18enne e quindi chiamata al passaggio di categoria, ha conquistato la medaglia d’oro nel kata U21.
Roberta approcciava la manifestazione da ambassador, unica ragazza del kata insieme a quattro atleti del kumite, medagliati ai campionati del mondo o europei. Commento affidato a papà Massimiliano, tecnico di Skorpion Karate Asd, stanti gli impegni scolastici che assorbono Roberta immediatamente dopo anche le competizioni più importanti: «Ha fatto una gran bella gara, ottenendo ottimi punteggi. Fra l’altro ha battuto avversarie che le stanno davanti nel ranking, una situazione di classifica normale essendo lei appena approdata all’Under 21. Buona la prima, diciamo così».
Il giusto abbrivio per una volata lunga, quella che, nelle intenzioni, porta a scalare posizioni per conquistare la partecipazione ai Campionati Europei del 2026.