/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 aprile 2025, 13:46

Insieme nonostante la pioggia: benedizione in piazza Santa Maria per il Moto Club Bustese

Meteo inclemente ma lo “zoccolo duro” del sodalizio ha comunque onorato il tradizionale appuntamento. Il presidente, Giorgio Giani: «Le nuvole non fermano la voglia di trovarci e di condividere»

«Oggi siamo stati benedetti due volte, da monsignor Severino Pagani e dalla pioggia». La sintesi della mattinata in piazza Santa Maria del Moto Club Bustese l’ha tirata, sorriso sulle labbra, il segretario del sodalizio, Alfio Crespi. Meteo sfavorevole per il tradizionale appuntamento in centro, pochi i mezzi arrivati sotto il cielo grigio a ricevere la doppia aspersione. Decisamente più numerosi gli iscritti che non hanno voluto rinunciare al ritrovo. 

«In un periodo segnato, spesso, dall’incertezza e dal chiudersi, dallo stare al riparo – ha sottolineato il prevosto – questo è uno di quei momenti che servono a trovarsi, a condividere qualcosa di bello». Parole condivise dal presidente del Club, Giorgio Giani: «Il tempo è incerto. Ma a dispetto dell’età, mediamente abbastanza “in là”, siamo usciti lo stesso e ora siamo insieme per qualcosa di positivo. Ai giovani mi viene da dire: fate lo stesso».

A salutare i centauri, il primo cittadino, Emanuele Antonelli, il consigliere comunale Vincenzo Marra, il vicesindaco, Luca Folegani, quest’ultimo arrivato in sella alla sua moto, prestata per una foto ricordo a monsignor Pagani. Che poi ha fatto il bis, con il sindaco, davanti al santuario, su sidecar/moto Guzzi.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore