Valle Olona | 12 aprile 2025, 12:46

«Vita dura per i ladri a Gorla Maggiore». Le telecamere riprendono le auto dopo furto

Ora sono in corso le indagini. Il sindaco Pietro Zappamiglio rivendica l'importanza della videosorveglianza attivata in paese: «Siamo risaliti ai mezzi con cui quattro malviventi si sono dati alla fuga dopo un colpo in viale Europa»

Le foto delle auto pubblicate e a lato il sindaco Pietro Zappamiglio

Le foto delle auto pubblicate e a lato il sindaco Pietro Zappamiglio

Quattro ladri in fuga dopo un furto a Gorla Maggiore, ma le telecamere "inchiodano" le loro auto. Una conferma di come la videosorveglianza sia un alleato fondamentale.

Lo scrive il sindaco Pietro Zappamiglio sui social, ricostruendo la vicenda: «I ladri hanno vita dura qui a Gorla Maggiore. Grazie alla rete di videosorveglianza - e ricordo che siamo uno dei comuni col maggior numero di telecamere - siamo riusciti a risalire alle auto (una Opel e una Bmw) con cui quattro malviventi si sono dati alla fuga dopo aver commesso un furto ieri pomeriggio, venerdì, su un veicolo in viale Europa». 

Materiale importante per identificare (ora sono in corso le indagini per individuare i ladri) e un deterrente: «Ricordo che il nostro sistema di videosorveglianza è collegato in tempo reale con la Polizia locale. Questa è a mio avviso prevenzione e sicurezza efficienti».

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore