È finita 2-2 Pro Vercelli-Pro Patria, con un rigore durante i minuti di recupero che ha portato i tigrotti a pareggiare (leggi qui la cronaca) e che non è andato giù ai ragazzi di mister Caniato, sostituito in converenza stampa da Sala: «Io dal campo non ho visto, ho sentito i ragazzi che dicevano che non ci è stato niente di così clamoroso per fischiare il rigore».
Ma il vice biancoblu non vuole scuse: «Ne prendiamo atto, non siamo contenti, però io non ho mai parlato di alibi, nemmeno adesso, ci teniamo l’arrabbiatura».
Un pareggio che va stretto, a tutti, anche ai suoi ragazzi: «In questo momento faccio fatica a trovare le parole per esprimere quello che è il sentimento della squadra».
Poi ha analizzato la partita, complimentandosi con i due autori dei gol e con i loro compagni: «Il primo è stata una partita sporca, brutta, per tutte e due le squadre, nel secondo tempo abbiamo cercato più intraprendenza, siamo stati bravi. Sono contento per Jonny, per Citterio, ma per tutta la squadra: chi è entrato ha reagito bene, c’è stata un’evoluzione del carattere in campo».
Coccolo sa che avrebbero potuto fare di più in alcuni momenti della stagione: «Anche noi siamo consapevoli che ci siamo fatti sfuggire qualche punto di troppo, mi vengono in mente Lecco e Trieste, ma anche questa partita. Però su oggi, oggettivamente, penso che abbiamo fatto una buona prestazione, poi ci sono degli episodi che indirizzano la gara».
«Credo che l’atteggiamento sia stato giusto, abbiamo provato a fare i 3 punti, poi ci sono anche gli avversari. Però penso che ci sia una buona base da cui ripartire», ha commentato.
E si riparte tra 6 giorni, per la penultima di campionato, quindi la testa deve azzerare e andare lì: «La più importante è sempre quella che viene, anche questa era fondamentale. Adesso ne mancano 2, dobbiamo provare già da venerdì a provare a fare i 3 punti per arrivare al nostro obiettivo».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 12 aprile 2025, 21:34
Mister Sala dopo il pareggio a Vercelli: «Ci teniamo l’arrabbiatura»
Il 2-2 arrivato al 94’ pesa tanto sulla classifica, ma la prestazione per il vice allenatore tigrotto è positiva: «C’è stata un’evoluzione del carattere in campo». Coccolo: «Penso che sia una buona base da cui ripartire»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.