Ancora una vittoria di gruppo per la Busto Pallanuoto nella trasferta di Biella e che premio: si vola in cima alla classifica, perché cadono Milano e Arese.
Un 8-15, quello contro la Dynamic, che rivela la maturità della squadra in una gara non partita comunque in discesa. Ma la compattezza ha pagato, ancora una volta. E se spiccano i nove gol di Gennari, un plauso speciale va ad Errante: per il giovane è infatti arrivato il primo gol in serie C.
Del resto, i giovani sono la chiave di questo progetto, che guarda la futuro, e a loro si dà fiducia partita dopo partita. Il campionato si fa intanto ancora più avvincente. «Spazio ai giovani che si sono comportati benissimo - osserva coach Andrea Crespi, entusiasta - Bellissima prova di tutti. Menzioni speciali per Giorgetti e i nove gol di Gennari, ma poi il primo di Errante...».
Adesso due settimane di pausa e testa sulle spalle: «Siamo lì e noi facciamo il nostro».
DYNAMIC SPORT - BUSTO PALLANUOTO 8-15 (1-2; 1-3; 2-6; 4-4)
Dynamic: Ferrero, Borsotti 1, Raise 1, Raimondi 1, Barsanti 1, Brunago, Molinatti 2, Todaro G., Nicolo, Cialdella 2, Bocchino, Germinetti, Todato V., Fabbro.
Busto: Pedroni, Del Sorbo, Daverio, Errante 1, Benedetti, Dalle Grazie, Bellemo 1, Giorgetti 1, Bonati 2, Gennari 9, Robecchi 1, Peluso, Landini.