/ Sport

Sport | 11 aprile 2025, 22:10

Futura, parla Lucchini: «Restiamo tra le migliori. Ora al lavoro per rinforzarci»

VIDEO. Il direttore sportivo della Futura Volley, Matteo Lucchini, analizza positivamente la stagione appena conclusa, nonostante l'eliminazione in semifinale: la società rilancia con determinazione per costruire una squadra ancora più competitiva e inseguire il grande obiettivo della promozione in A1.

Il direttore sportivo della Futura Volley, Matteo Lucchini

Il direttore sportivo della Futura Volley, Matteo Lucchini

Il direttore sportivo della Futura Volley, Matteo Lucchini, non si nasconde a pochi giorni dall'eliminazione delle “cocche” di Busto dai playoff di Serie A2. Un'annata da semifinale di Coppa Italia (persa contro la dominatrice San Giovanni in Marignano) e da semifinale in campionato, dove Busto ha dovuto cedere il passo alla big-spender Messina. Un passo indietro rispetto alla passata stagione, chiusa con una doppia finale. Ma Lucchini analizza con lucidità: «Se guardiamo solo l'ultimo scontro con Messina, è evidente che si poteva fare di più. Tuttavia, nel complesso, abbiamo disputato una stagione positiva, confermandoci tra le squadre top della Serie A2, come già fatto lo scorso anno».

Il finale dello scorso campionato, segnato dall’amara sconfitta contro Talmasson il 25 aprile, ha influito non poco sulla programmazione del mercato per questa stagione: «Quella finale persa ci ha “complicato” la pianificazione, ma nonostante ciò siamo riusciti a mantenere un alto livello. Quest’anno – prosegue Lucchini – abbiamo affrontato avversari di grande spessore, come Messina, che in semifinale ha dimostrato il suo valore assoluto».

Guardando al futuro, si prospettano cambiamenti significativi, sia a livello di conduzione tecnica sia nel roster, con al massimo una o due conferme tra le titolari di quest’anno. Il diesse biancorosso, tuttavia, rilancia con determinazione le ambizioni della società della famiglia Forte: «Dobbiamo ripartire e costruire una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione. I rumors parlano di squadre che si stanno attrezzando con roster molto forti (Talmassons in primis, nda) ma noi vogliamo essere lì, pronti a giocarci tutto ancora fino all’ultimo».

Insomma, la Futura Volley non si arrende, anzi riparte con ancora più grinta, puntando dritta al grande obiettivo: conquistare il sogno A1. La scalata ricomincia da subito.

Alessio Murace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore