Eventi | 10 aprile 2025, 10:29

"Fm 18.75. La tua frequenza": la Filarmonica Santa Cecilia celebra i suoi 150 anni con un viaggio negli iconici anni ’80

Sabato 12 e domenica 13 aprile al Teatro Lux di Busto Arsizio, il tradizionale concerto di Pasqua tra musica, ricordi e ironia per festeggiare un secolo e mezzo di storia con lo stile inconfondibile degli anni Ottanta

Fm 18.75. La tua frequenza - da sempre sul pezzo”, questo il titolo del concerto di Pasqua 2025 della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago, in programma sabato 12 aprile (alle 21.15) e domenica 13 aprile (alle 16.30) al Teatro Lux di Busto Arsizio (piazza San Donato).

Un omaggio speciale agli iconici anni Ottanta, pensato per ricordare i 150 anni della Filarmonica, nata proprio nel 1875. Il titolo, non a caso, richiama la frequenza immaginaria di una radio – 18.75 – che fa da filo conduttore allo spettacolo.

Sul palco, accanto alla musica, le voci degli attori Igino Portatadino e Seby Leonardi, che daranno vita a un’intervista radiofonica originale, capace di ripercorrere i principali avvenimenti del decennio 1980-1990, tra ricordi, aneddoti e ironia. Il tutto accompagnato da un repertorio musicale che spazia tra generi e atmosfere: dalle colonne sonore di film cult come Ritorno al Futuro e Rocky, ai medley dedicati ai Pooh e agli 883, fino a brani simbolo come Notti Magiche.

Uno spettacolo che farà vibrare le corde della nostalgia per chi quegli anni li ha vissuti e offrirà una finestra colorata e coinvolgente per i più giovani, alla scoperta di un decennio che ha lasciato un’impronta indelebile nella musica e nella cultura pop.

La Filarmonica, diretta da Marco Ferrario, vede la partecipazione delle voci di Noemi Amabile e Davide Ancri e di Daniele Nunziata alla tastiera, per un’esperienza che promette emozione e divertimento.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Biglietti disponibili presso Colorificio S. Michele (via Quintino Sella, 18), Cartoleria Luisella (via Magenta, 50), Cartoleria Ul Carté (via P. R. Giuliani, 5).

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore