Nonostante le elezioni amministrative siano ormai imminenti e i castellanzesi siano pronti a scegliere il loro nuovo sindaco, non è ancora chiaro quali partiti del centrodestra sosterranno la candidatura di Paolo Pagani (LEGGI QUI) e quali, qualora Luciano Lista decida di scendere ufficialmente in campo, sceglieranno di schierarsi con lui.
Ieri sera, infatti, la Lega di Castellanza si è riunita, e molti si aspettavano che alla fine dell’incontro si sarebbe finalmente chiarito a quale dei due candidati sarebbe andato il simbolo del partito, ma così non è stato.
«Per il momento non sciolgo le riserve», ha dichiarato il segretario Thomas Guerini nella mattinata di martedì 8 aprile. «Dopo la riunione di ieri, ci prenderemo ancora qualche giorno di riflessione interna per decidere, in relazione agli accordi e alle garanzie che ci verranno offerte, i nostri candidati in lista e a chi andrà il nostro sostegno per la corsa a sindaco. So che manca poco tempo, ma non è una gara a chi arriva prima, ma a chi arriva meglio. La nostra priorità, come Lega, sia a livello locale che nazionale, è l’unità della sezione, che da segretario ho l’onore e l’onere di rappresentare e ascoltare. Nei prossimi giorni, comunicherò la nostra posizione una volta che gli accordi saranno chiusi».
Nonostante la posizione ufficiale del partito non sia ancora stata definita, è certo che alcuni militanti storici della Lega di Castellanza abbiano già preso una decisione, facendosi fotografare con Paolo Pagani durante la presentazione della lista SìAmo Castellanza e dichiarando apertamente il loro sostegno.