La comunicazione con gli adolescenti. La lista civica "Per Una Comunità Rinnovata" a Gorla Minore promuove un incontro, aperto a tutta la cittadinanza, per dialogare insieme su un tema centrale nella vita familiare, spiega.
«L’adolescenza è un'età particolare per i nostri figli - si osserva in una nota - Turbinii emotivi, ansie e cambiamenti avvengono nei nostri ragazzi e influenzano anche il loro rapporto con noi adulti. Avere gli strumenti per affrontare tutto questo è quindi importante».
In questo incontro fondamentale sarà la guida della pedagogista Silvia Gatti, «che ci aiuterà a comprendere e affrontare le sfide educative degli adolescenti con maggiore consapevolezza e strumenti concreti - si dice ancora - Portando spunti e idee non solo ai genitori che stanno vivendo l’adolescenza dei propri figli, ma anche a tutte le persone che si sentono interessate all'argomento (educatori, insegnanti, nonni...)»-
La serata si svolgerà nella Sala Verde del Comune (accesso dal parco da Via San Martino), venerdì 11 aprile a partire dalle 20.45.