È tempo di ringraziamenti e, chissà, forse anche di arrivederci, in casa Uyba. Ecco i saluti di Francesca Scola e Giorgia Frosini, le due farfalle che quest'anno hanno dato un grande contributo alla squadra, pur non essendo nel sestetto titolare. Quando chiamate in causa, sia nel consueto "doppio cambio" di coach Barbolini, capace di sparigliare le carte e i set di molte partite stagionali, sia in occasioni che le hanno viste protagoniste per periodi più lunghi, entrambe hanno saputo guadagnarsi la stima e la fiducia di tutto l'ambiente.
Due compagne che sono diventate anche grandi amiche, cementando il loro legame anche fuori dal campo. Stando ai rumors di mercato, con ogni probabilità si ritroveranno ancora insieme l’anno prossimo, ma a Talmassons (A1 o A2?), società che le ha messe nel mirino proprio nell’ultima partita di regular season di quest’anno in Arena, dove Francesca e Giorgia hanno offerto una prestazione super, conducendo la Uyba alla vittoria al tie-break. In un momento in cui la squadra biancorossa, alla vigilia dei playoff, stava affrontando difficoltà fisiche e mentali, le due sono state pronte a dare una mano decisiva al gruppo.
Francesca Scola, la “farfalla milanese”, che ha conosciuto la Uyba e il palazzetto di Busto fin da bambina, ha realizzato quest’anno un piccolo grande sogno nella sua carriera. Giorgia Frosini, figlia d’arte (con il papà Alessandro, grande cestista e due volte campione d’Italia e d'Europa con la Virtus Bologna), reduce da una prima stagione difficile alla Uyba, quest'anno ha trovato il suo riscatto, mostrando tutto il suo grande potenziale. Una giocatrice che Busto ha saputo valorizzare e migliorare, e che, purtroppo, verrà persa proprio in questo momento della sua carriera. Ma sono scelte e “logiche” della pallavolo moderna, alle quali le società difficilmente possono opporsi.
Ecco il saluto social di Francesca Scola:
«9 mesi straordinari: un viaggio di sfide, crescita e gratitudine»
«Che dire signori e signore... sono stati 9 mesi pieni di sfide, di crescita e gioie condivise.
Abbiamo fatto qualcosa di STRAORDINARIO insieme!
Sono entrata per la prima volta in questo palazzetto quando avevo 10 anni e avevo appena iniziato a giocare a questo sport. È difficile spiegarvi l’emozione che si prova nel farne parte davvero, 13 anni dopo.
Ho un bel po’ di ringraziamenti da fare perché questa non è stata una stagione come tutte le altre, anzi...
Il primo va alle mie compagne di squadra: grazie per avermi sopportata (non sempre facile, lo so?) e per il tempo passato insieme ogni singolo giorno.
Grazie alla Uyba Volley e a tutto lo staff che ci hanno supportate e permesso di vivere tutto questo.
E per ultimi, ma i più importanti, grazie a voi Amici delle Farfalle sempre presenti e instancabili: siete stati la spinta fondamentale in ogni momento del campionato.
Le nostre strade si dividono ma spero con tutto il cuore che si rincontreranno nel corso del tempo, a presto».
E quello di Giorgia Frosini:
«Un viaggio di crescita ed emozioni: grazie a tutti per questi due anni indimenticabili»
«Cara Uyba
ne abbiamo passate tante insieme (forse anche troppe?). Volevo ringraziare la società e lo staff per le fantastiche opportunità che mi sono state date e per tutte le bellissime esperienze. Ci sono stati tanti alti e bassi, molti momenti positivi ed altri negativi ma anche loro hanno avuto il loro perché. Grazie ad essi esco da questi due anni più consapevole di me stessa e con una maturità diversa da quando ho iniziato questa avventura. Ho imparato a reagire alle situazioni e a non subire. Tutto questo ovviamente non sarebbe stato semplice se al mio fianco non avessi avuto le mie compagne. Un grazie va anche a voi per avermi aiutata e sostenuta durante questa pazza stagione. Ho ritrovato la spensieratezza che avevo perso e la felicità di tornare in palestra ogni giorno e divertirmi.
Quest’ultima stagione piena di emozioni avrà un posticino speciale nei miei ricordi.
Grazie società, grazie ragazze, vi voglio bene .
Ps. Un grazie speciale a tutti i tifosi per averci sostenuto. Specialmente gli Amici delle Farfalle».