L’incendio che dal pomeriggio di domenica ha interessato la località Pineta sotto il Montallegro è in via di definizione. Durante la notte, il vento ha alimentato alcune ceppaie, provocando la ripresa di piccoli focolai, ma la situazione è rimasta costantemente monitorata e sotto controllo. Dalla mattina odierna, le squadre di soccorso sono nuovamente all’opera per portare a termine le ultime operazioni di bonifica.
Se le condizioni resteranno favorevoli, l’incendio potrà essere dichiarato ufficialmente chiuso già nel corso della mattinata. Lo rende noto l'amministrazione comunale.
«Il sindaco Castelli e l’Amministrazione comunale rivolgono un ringraziamento profondo e sentito a tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per affrontare l’emergenza: volontari della Protezione Civile, Croce Rossa, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Il vostro impegno, la vostra professionalità e il vostro spirito di servizio sono stati fondamentali per la sicurezza della nostra comunità» hanno fatto sapere dal Comune di Induno Olona.