Torna la rassegna “Primavera in fiore”, storica manifestazione dell’Amministrazione comunale che ha lo scopo di celebrare la nuova stagione promuovendo attività di educazione ambientale rivolte soprattutto a bambini e ragazzi. E non solo, come annuncia il consigliere delegato ad Ambiente e Verde Orazio Tallarida, dal 10 al 27 aprile piazza san Giovanni si trasformerà in un giardino, con un grande prato e 4 ulivi secolari (in collaborazione con del Distretto del Commercio, floricoltura Valota e floricoltura Pargoletti).
Sabato 12 aprile in piazza santa Maria si svolgerà l’iniziativa “SosteniAmo l’ambiente”, promossa dall’istituto comprensivo Galilei, insieme agli Istituti De Amicis, Pertini, Tommaseo, Galvaligi di Solbiate Arno, Liceo Candiani, Acof (International Academy English Primary School), l'Ipc Verri, l’Istituto Falcone, con la collaborazione del Distretto del Commercio, Spesa Sballata, le associazioni Progetti Fantasia e LILT varesina, Plastic Free, Circolo Laudato Sì Busto Arsizio-Gallarate, Agesp, e la Biblioteca Comunale di Busto Arsizio "G. B. Roggia". In programma attività e laboratori per tutte le età dalle 9 alle 12.30.
Tra queste laboratori di riciclo, semina, catene di fiori, bombe di semi, talee, uncinetto, decorazione vasi, gioco memory di insetti e frutti, letture green, oltre alla raccolta di mozziconi a cura di Plastic Free (per iscrizioni https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/10747/12-apr-busto-arsizio).
Nell’ambito del progetto Spesa sballata, sarà possibile realizzare una borsa partendo da una maglietta o una canottiera.