Incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Varese. Uno scontro tra auto si è verificato intorno alle 17.15 lungo la Provinciale 62 all'altezza della Rasa. Lo rende noto Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza.
Le notizie sono ancora frammentarie e non è nota la dinamica dell'accaduto: in ogni caso l'impatto è stato molto violento e sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, quello di massima urgenza, quattro ambulanze e un'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo dalla base di Como anche l'elicottero del servizio sanitario regionale.
Al momento risultano coinvolte almeno sei persone: si tratta di tre giovani poco più che ventenni - due ventunenni e un ventitreenne - di un uomo di 59 anni e di due donne di 52 e 61 anni.
I sanitari, arrivati sul posto, hanno valutato le loro condizioni: per uno di loro è stato disposto il trasporto in ospedale in codice rosso, quello di massima gravità. In codice giallo altre quattro persone: hanno riportato traumi di media gravità e non risulterebbero in pericolo di vita. Sul posto stanno operando anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale.