Politica | 03 aprile 2025, 12:23

2x1000, al via la campagna del Partito Democratico della provincia di Varese

Tutti i livelli del partito sono stati coinvolti nella campagna che lo scorso anno ha visto 8.246 scelte per il Pd nella nostra provincia

2x1000, al via la campagna del Partito Democratico della provincia di Varese

Il Partito Democratico della Provincia di Varese promuove la campagna del 2x1000 per l’anno 2025, dopo il significativo risultato della campagna dello scorso anno, che ha portato ad un incremento di quasi il 20% delle opzioni per il Pd.

Tutti i livelli del partito sono stati coinvolti nella campagna che lo scorso anno ha visto 8.246 scelte per il Pd nella nostra provincia: «Un grande impegno che si allinea a quello nazionale, che vede il partito al primo posto fra le forze politiche con 628mila contribuenti su base nazionale».

Questo risultato raggiunto nel 2024 consente al Partito Democratico, si legge in una nota della segreteria provinciale, «un investimento straordinario sui territori, di cui beneficia anche la nostra federazione provinciale e che si riverbera sui nostri Circoli territoriali cui sono redistribuite quote significative del contributo ricevuto dal Pd nazionale come compartecipazione alle risorse del 2x1000.

Lo facciamo perché abbiamo fatto una scelta precisa: investire per sostenere la partecipazione, l’attività politica e quindi la Democrazia nel paese».

«In un tempo in cui le democrazie liberali sono messe in discussione dalla prepotenza finanziaria di plurimiliardari stranieri e dalla forza economica delle big tech, il partito democratico riparte da città e paesi, dal coinvolgimento della base, dalla formazione politica».

Sono le parole della segretaria Elly Schlein: «Le condividiamo in pieno e le facciamo nostre», osserva la segreteria varesina del partito, che prosegue: «Il 2x1000 è una opportunità per sostenere la vita democratica del Paese, destinando una minima quota delle proprie imposte ad un partito politico senza alcun costo per la cittadina ed il cittadino.

Come donare? Quando si compila la dichiarazione dei redditi (mod 730, modello certificazione unica, modello redditi) basta inserire il codice del partito nell’apposita sezione, non è una tassa aggiuntiva, ma solo una quota delle imposte dovute.

Per questo ci rivolgiamo alle cittadine ed ai cittadini della nostra provincia per invitarli a sostenere, senza oneri per loro, l’attività del Partito Democratico, indicando come opzione il codice M20».

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore