Cronaca | 03 aprile 2025, 14:13

Ladri prendono di mira il ristorante "Lo Scoglio" di Daverio. L'appello del sindaco: «Stiamo vicini ai titolari con un gesto concreto»

Approfittando del giorno di chiusura i malviventi hanno forzato la cassaforte del locale. Il primo cittadino: «Maria e il suo team sapranno rialzarsi più forti di prima. E noi possiamo aiutarli: una pizza in più, un coperto in aggiunta: piccoli segni di vicinanza che possono fare la differenza»

Ladri prendono di mira il ristorante "Lo Scoglio" di Daverio. L'appello del sindaco: «Stiamo vicini ai titolari con un gesto concreto»

Ladri in azione a Daverio. Nel mirino dei malintenzionati è finito nella serata di ieri il ristorante "Lo Scoglio":  i ladri hanno approfittato dell’assenza dello staff a causa della giornata di chiusura per introdursi all'interno dell'esercizio commerciale e forzare la cassaforte, sottraendo non solo denaro contante ma anche effetti personali di grande valore affettivo.

A rendere noto l'accaduto è stato il sindaco Marco Colombo, che ha assicurato che «le forze dell’ordine stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari. I filmati delle telecamere nelle zone circostanti sono al vaglio degli investigatori. Chiunque abbia notato movimenti sospetti è invitato a segnalarli ai Carabinieri di Azzate».

Il primo cittadino ha voluto anche esprimere pubblicamente la vicinanza propria e dell'amministrazione comunale ai titolari del ristornate: «Maria, non c’è dolore più grande di sentirsi derubati non solo di beni materiali, ma anche di ricordi preziosi di Michele che è sempre nei nostri cuori. Un grande abbraccio» il messaggio del sindaco via social

«Una comunità si riconosce nella solidarietà, nel sostegno reciproco, soprattutto quando qualcuno subisce un torto, un’ingiustizia, un atto vile come una rapina - ha aggiunto Colombo -  Maria e il suo team sapranno rialzarsi, più forti di prima. E noi possiamo aiutarli, non solo con il nostro affetto, ma anche con un gesto concreto. Una pizza in più, un coperto in aggiunta: piccoli segni di vicinanza che, tutti insieme, possono fare la differenza. Sosteniamo Lo Scoglio. Andiamoci, facciamoci sentire».
 

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore