Cronaca | 03 aprile 2025, 11:00

Gazzada Schianno, giro di vite contro il gioco: sigilli a sei slot non autorizzate, multe da decine di migliaia di euro

Il Comune ha reso noto un'azione di contrasto al gioco illegale con un'attività della Polizia Annonaria: «Un passo in più per garantire la legalità e la protezione della Comunità, soprattutto in aree vicine a luoghi sensibili»

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Il Comune mette un freno al gioco illegale. L'amministrazione comunale ha reso noto infatti di aver apposto nelle scorse ore dei sigilli ad apparecchi VLT-SLOT Illegali (Slot Machine), applicate sanzioni e disposto il fermo di sei dispositivi. 

La costante attività di Polizia Annonaria ha consentito l'accertamento dell'installazione non autorizzata di slot machine sul territorio. In seguito all'intervento, sono stati apposti i sigilli agli apparecchi e sono state redatte sanzioni amministrative per un importo complessivo che raggiunge decine di migliaia di euro a carico dei gestori responsabili.

«Un passo in più per garantire la legalità e la protezione della Comunità, soprattutto in aree vicine a luoghi sensibili come oratori, centri di aggregazione e strutture sanitarie» ha reso noto il Comune in una nota.

Questo intervento rientra nell'azione di contrasto alla ludopatia e alla tutela delle economie familiari, obiettivi fortemente perseguiti dal Sindaco e dall'Amministrazione Comunale  in conformità al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e ribaditi dalla Legge Regionale n. 8/2013.

L'operazione proseguirà con l'impegno a garantire la legalità e la protezione della comunità.


 

Comunicato Stampa

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore