/ Cronaca

Cronaca | 03 aprile 2025, 14:36

Quasi risolti i danni dell'incendio all'ospedale di Luino: entro poche ore il ritorno alla normalità

Ripristinate entro sera le funzionalità compromesse, da domani attivo a pieno regime il Pronto Soccorso

Quasi risolti i danni dell'incendio all'ospedale di Luino: entro poche ore il ritorno alla normalità

Dopo l'incendio che ieri, nel primo pomeriggio, ha danneggiato una sottocentrale termica che serve una parte dell'Ospedale di Luino (leggi QUI), l'intervento dei tecnici sta consentendo il rapido ripristino delle funzionalità compromesse. Lo rende noto Asst Sette Laghi in una nota.

Nel dettaglio, l'acqua calda e fredda sanitaria nei piani sarà ripristinata entro questa sera. Sarà quindi completato entro domani il trasferimento dei pazienti del reparto di Medicina generale nella sede originaria della degenza, al primo piano del Padiglione centrale. Anche il blocco operatorio, interessato dalla mancanza di acqua calda e fredda sanitaria, può quindi rientrare in funzione: da lunedì tornerà ad ospitare gli interventi chirurgici programmati.

Per quanto riguarda la Radiologia, sono in corso di completamento gli interventi sui dispositivi di ripresa ed espulsione dell'aria, così da garantire, nella giornata di domani, la piena operatività sia della Radiologia, sia del Pronto Soccorso.

«Un sentito ringraziamento va ai nostri operatori, sanitari e soprattutto tecnici, per il lavoro svolto, - tiene a commentare il direttore generale Giuseppe Micale - che ha consentito in tempi rapidissimi la ripresa di tutte le attività»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore