Il Comune mette un freno al gioco illegale. L'amministrazione comunale ha reso noto infatti di aver apposto nelle scorse ore dei sigilli ad apparecchi VLT-SLOT Illegali (Slot Machine), applicate sanzioni e disposto il fermo di sei dispositivi.
La costante attività di Polizia Annonaria ha consentito l'accertamento dell'installazione non autorizzata di slot machine sul territorio. In seguito all'intervento, sono stati apposti i sigilli agli apparecchi e sono state redatte sanzioni amministrative per un importo complessivo che raggiunge decine di migliaia di euro a carico dei gestori responsabili.
«Un passo in più per garantire la legalità e la protezione della Comunità, soprattutto in aree vicine a luoghi sensibili come oratori, centri di aggregazione e strutture sanitarie» ha reso noto il Comune in una nota.
Questo intervento rientra nell'azione di contrasto alla ludopatia e alla tutela delle economie familiari, obiettivi fortemente perseguiti dal Sindaco e dall'Amministrazione Comunale in conformità al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e ribaditi dalla Legge Regionale n. 8/2013.
L'operazione proseguirà con l'impegno a garantire la legalità e la protezione della comunità.