Tragedia questa mattina a Vedano Olona. Un uomo di 51 anni è morto dopo essere stato travolto dal treno nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Trento e Trieste. E successo poco dopo le 8.30 di questa mattina. Il convoglio coinvolto è il numero 26 e la tratta è la Laveno-Varese-Saronno-Milano.
Sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari in codice rosso, quello di massima urgenza, ma purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. A Vedano sono intervenute anche le forze dell'ordine e una squadra dei vigili del fuoco. Non si conosce al momento la dinamica dell'accaduto: dalle prime ipotesi sembra che l'uomo stesse attraversando i binari con una bicicletta al seguito quando è stato centrato dal convoglio di passaggio.
L'accaduto ha avuto ripercussioni anche sul traffico ferroviario: TreNord fa sapere che «la circolazione della direttrice è interrotta tra le stazioni di Malnate e Tradate a causa dell'investimento di una persona da parte di un treno della linea. E' necessario l'intervento delle autorità competenti; variazioni e cancellazioni per riorganizzare il servizio. Alternative di viaggio: Istituito servizio autobus che effettuerà spola tra le stazioni di Tradate e Malnate. I viaggiatori diretti a Milano possono recarsi a Varese RFI e utilizzare i treni della linea S5 e S50. Da Saronno, invece, possono utilizzare i treni della linea S1 e da Saronno Sud i treni della linea S9, verso Milano. Info sull'andamento del treno in APP e Sito nella sezione "Real time | Linee e orari - ricerca treno"».