La Polizia di Stato di Varese ha eseguito l’espulsione del cittadino extracomunitario responsabile dei gravi atti vandalici commessi nella notte tra Natale e Santo Stefano, quando diverse auto in sosta nel centro cittadino sono state danneggiate.
La Squadra Mobile della Questura, nell’immediatezza dei fatti, ha identificato l’autore dei danneggiamenti attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, deferendolo all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato. Dopo tali fatti, l’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti di polizia, si era reso irreperibile, venendo rintracciato sabato 29 marzo dalle Volanti.
Dopo il rintraccio, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha avviato le procedure necessarie per la sua espulsione. Infatti, considerata la posizione di irregolarità dello straniero e la sua pericolosità sociale, il Prefetto di Varese ha disposto l’immediata espulsione e il Questore ha ordinato il trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Milano - “Corelli”.
Giunto presso il CPR di Milano, il soggetto ha continuato a manifestare una condotta aggressiva e antisociale: in preda all’ira, infatti, lo straniero ha sferrato calci contro l’autovettura di servizio frantumando il vetro e danneggiando la portiera. Denunciato ulteriormente anche per questi episodi, è stato definitivamente tradotto presso il centro in attesa del rimpatrio.