Torna a casa con una vittoria la Pro Patria «contro una squadra che ci ha messo in difficoltà in alcune circostanze - la virtus Verona -, soprattutto nella ripresa, hanno avuto due grosse occasioni. Ma anche noi, al di là del calcio di rigore, abbiamo avuto un paio di opportunità, qualche ripartenza in cui, se fossimo stati un po’ più lucidi, avremmo potuto anche siglare il 2 a 0», invece è bastata la rete dal dischetto di Alcibiade per scrivere +3 (leggi qui).
Mister Caniato, dopo aver analizzato la partita, ha rimarcato il concetto che aveva espresso durante la conferenza pre partita: «Ma che contavano, come dicevamo ieri, erano i tre punti, per questo gruppo che nelle ultime due settimane ha lavorato tantissimo e l’unico dubbio poteva essere per la sosta che poteva togliere delle energie mentali a inizio gara, però abbiamo approcciato bene. Era una gara difficile per noi».
Adesso la testa è già a mercoledì allo Speroni, dove si giocherà il posticipo di Pro Patria-Atalanta, saltata a causa della sosta nazionali, con più consapevolezza: «I risultati devono dare certezze, fiducia. C’è una classifica ancora deficitaria, però è un bel salto in avanti. Mercoledì abbiamo un’altra gara importante contro una compagine come l’Atalanta, fatta di giovani, brillanti, che hanno grossa qualità e cercano sempre di fare la gara, ma per noi sarà importante, visto che giocheremo tra le mura amiche, fare ancora risultato».
Un +3 che vale tantissimo anche per i giocatori, di cui nel post partita si è fatto portavoce Barlocco: «Sono importantissimi perché mancavano 6 partite, per noi 6 finali, avevamo bisogno di fare più punti possibili».
«Questo risultato ci dà tanto, oltre ai 3 punti ci dà tanto morale, perché vincere ti permette di affrontare meglio la partita che hai fra 2 giorni, se non avessi fatto questi punti saresti stato obbligato poi a rincorrere – ha continuato-. Queste partite ti danno una boccata d’aria e ti permettono di affrontare la partita con l’Atlanta in maniera un po’ più spensierata».
Anche per lui, però, la testa deve essere già proiettata a mercoledì: «Abbiamo una settimana complicata, con il recupero contro l’Atalanta mercoledì, e fare tre punti oggi era fondamentale per cominciare al meglio questa settimana e questo rush finale per poter provare a stare attaccati a quelli davanti»
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport | 30 marzo 2025, 21:18
Mister Caniato dopo la vittoria sulla Virtus Verona: «Contavano i 3 punti. Era una partita difficile per noi»
Uno 0-1 importantissimo per la Pro Patria, sia a livello di punteggio che di morale. Barlocco: «Questo risultato ci dà tanto, se non avessi fatto questi punti saresti stato obbligato a rincorrere»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.