/ Politica

Politica | 30 marzo 2025, 15:11

Addio a Giacomo Caliendo. Fu commissario provinciale di Forza Italia a Varese

Aveva 82 anni. Senatore e magistrato, traghettò il partito dopo lo scandalo Mensa dei poveri

Addio a Giacomo Caliendo. Fu commissario provinciale di Forza Italia a Varese

È morto a 82 anni Giacomo Caliendo. È stato magistrato e, tra il 2008 e il 2022, senatore, ricoprendo anche il ruolo di sottosegretario al ministero della Giustizia nel quarto governo di Silvio Berlusconi.

Fu anche commissario provinciale di Forza Italia a Varese a seguito dell’indagine Mensa dei poveri. A lui si rivolse il partito in un periodo di estrema difficoltà.

Forza Italia ha saputo voltare pagina e, gradualmente, tornare a crescere nel territorio grazie anche all’impegno del senatore originario della Campania.
Proprio oggi si celebra il congresso forzista a Gallarate e il candidato alla segreteria Nicola Mucci, avversario di Calogero Ceraldi, nel suo intervento lo ha voluto ricordare e ringraziare come colui che «in un momento drammaticamente difficile per la storia del partito ha saputo traghettarlo verso la rinascita».

«Un commosso ricordo colmo di gratitudine per il senatore Giacomo Caliendo, uomo prima che un magistrato e un politico che ha saputo con la sua umanità ed esperienza guidare Forza Italia in provincia di Varese in un momento di grande difficoltà sapendo mantenere la barra dritta e contribuendo in modo determinante alla rinascita del nostro movimento a livello territoriale con risultati che vediamo tutt’oggi.  Tutta la comunità azzurra della provincia di Varese si stringe con affetto ai suoi famigliari e ai suoi cari».
Così in una nota la segreteria provinciale di Forza Italia Varese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore