/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 30 marzo 2025, 09:00

METEO. Una domenica di sole nel Varesotto, ma attenzione al vento. Martedì rischio pioggia

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni: clima mite e temperature che potrebbero risentire dell'effetto favonico. Peggioramento temporaneo con inizio aprile

METEO. Una domenica di sole nel Varesotto, ma attenzione al vento. Martedì rischio pioggia

Una bella domenica di primavera nel Varesotto, ma attenzione al vento. Sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per le prossime ore: «Correnti dai settori settentrionali raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo sul fianco orientale del promontorio anticiclonico con massimo sul Golfo di Biscaglia. Il vento andrà intensificandosi nel corso della giornata. Martedì passaggi nuvolosi estesi e piogge» si legge nel bollettino di oggi, domenica 30 marzo.

Nella giornata di oggi avremo tempo «sereno o poco nuvoloso. Ventilato da Nord con favonio forte al mattino e nuovamente in serata. Sulle Alpi nuvolosità a tratti estesa e venti tempestosi. Molto mite con temperature massime in aumento, localmente per effetto favonico», mentre per domani il tempo previsto sarà «sereno o poco nuvoloso. Vento da Nord e favonio in graduale indebolimento a fine giornata. Sulle creste confinali qualche passaggio nuvoloso. Temperature massime in calo, ma ancora molto mite».

Martedì 1° aprile assisteremo a un lieve peggioramento: «Soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Possibilità di deboli piogge dal Verbano al Pavese. Temperature massime in calo» prevedono dal Centro Geofisico, mentre mercoledì faremo i conti con «passaggi nuvolosi estesi. Asciutto o qualche pioggia sulla Lombardia Ovest». 

Ma niente paura: giovedì 3 aprile tornerà il bel tempo: si prevede cielo «ben soleggiato, asciutto. Temperature in aumento».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore