Conquista la vittoria la Pro Patria in trasferta contro la Virtus Verona per 0-1. Un primo tempo di crescita per i ragazzi di mister Caniato, coronato dal gol su calcio di rigore di Alcibiade al 29’. Nella seconda frazione di gioco, però, cresce anche la Virtus che, come si aspettava l’allenatore biancoblu, gioca molto sulle palle lunghe. I tigrotti, però, riescono a tenere testa ai padroni di casa e tornano a Busto con 3 punti.
Ferma al 18° posto ma con tre punti in più (29) a meno 8 dalla zona salvezza, ma il Lecco deve ancora giocare.
PRIMO TEMPO
All’8 bell'azione dei tigrotti, difendono bene i padroni di casa. Dal calcio d’angolo la palla arriva su Bashi che tenta il tiro, poi anche Mehic, ma entrambi non trovano il gol. Al 18’ Beretta tira in porta, pallone deviato in corner. Al 25’ tiro-cross di Calabrese, presa facile per Rovida. Al 27’ ingenuità di Daffara che sbraccia in area di rigore colpendo Somma, rigore per la Pro Patria: Alcibiade contro Sibi, forte e centrale, la palla entra in rete ed è 0-1. Al 31’ Rispoli da fuori, si allunga Rovida che la blocca. Al 33’ punizione per la Pro, Terrani mette in mezzo, Beretta colpisce di testa, gran parata di Sibi. Al 36’ da fuori area Gatti, non dà abbastanza velocità al pallone, Rovida la stoppa. Al 37’ altra punizione per i tigrotti, Beretta prende la barriera. Al 42’ Dino Mehic calcia, Rovida para, cade in area Fabbro, per il direttore è simulazione. Al 45’ sono 3 i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
SECONDO TEMPO
Al 4’ Barlocco non trova lo specchio della porta. Al 5’ Rispoli, para Rovida. Al 13’ gran parata per Rovida che, sul tiro di Fabbro, tiene in piedi i tigrotti. Al 22’ Terrani per Beretta che tira, gran parata anche per il portiere di casa. Al 23’ Beretta in area, ferma Sibi. Al 30’ Contini, deviazione che alza un campanile che finisce tra le braccia di Rovida. Al 35’ punizione per la Virtus, Manfrin parte ma colpisce la barriera. Al 40’ ci pensa ancora Rovida a mantenere i suoi in vantaggio. Al 90’ si alza il tabellone, 6 minuti di recupero.
TABELLINO
VIRTUS VERONA-PRO PATRIA 0-1 (0-1)
Reti: 29′ rig. Alcibiade (PPA)
Virtus Verona (4-3-2-1): Sibi; Calabrese, Toffanin, Ronco (33′ st Amadio), Daffara (1′ st Lerco); Mehic, Gatti (1′ st Manfrin), Metlika; Zarpellon (15′ Fabbro), Rispoli (24′ st Contini); De Marchi. A disposizione: Fortin, Alfonso, Catena, Lodovici, Bassi, Filippi, Trovò, Saiani, Cuel, Cielo. Allenatore: Fresco.
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Coccolo; Somma, Mehic, Ferri, Barlocco (42′ st Piran); Terrani (34′ st Nicco), Rocco (26′ st Pitou); Beretta (42′ st Toci). A disposizione: Pratelli, Reggiori, Palazzi, Citterio, Renault, Cavalli, Vaglica, Mallamo. Allenatore: Caniato.
Ammoniti: Daffara (VVE), Fabbro (VVE), Barlocco (PPA), Alcibiade (PPA), Beretta (PPA), Contini (VVE), Manfrin (VVE), Bashi (PPA)
Arbitro: Djurdjevic di Trieste
Collaboratori: Peloso di Nichelino e Fumarolo di Barletta
IV Ufficiale: Maione di Ercolano