/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 29 marzo 2025, 09:31

Il vento in giornata spazzerà via le nuvole. Da domani balzo delle temperature: possibili 23 gradi

Dopo i passaggi nuvolosi e le possibili piogge nel primo pomeriggio odierno, sono previste raffiche anche forti fino a domani mattina. Quindi bel tempo per parecchi giorni con temperature sensibilmente oltre le medie del periodo

Il vento in giornata spazzerà via le nuvole. Da domani balzo delle temperature: possibili 23 gradi

Questa mattina sono attesi passaggi nuvolosi estesi e qualche pioggia. Nel pomeriggio l’ingresso del vento da Nord porterà schiarite estese. Da domenica le giornate saranno ben soleggiate e ventose con temperature sensibilmente oltre le medie del periodo. Sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per oggi e per i prossimi giorni.

Sarà dunque un sabato con passaggi nuvolosi estesi in mattinata e nel primo pomeriggio con possibili piogge. In seguito ampie schiarite con l’ingresso del vento da Nord. Favonio in intensificazione in serata e nella notte. Sulle Alpi nuvoloso con nevischio oltre i 1500 metri. Temperature massime in lieve calo, comprese tra 17 e 20 gradi.

Domani sarà una domenica serena o poco nuvolosa. Ventilato da Nord con favonio forte al mattino e nuovamente in serata. Sulle Alpi nuvolosità a tratti estesa e venti tempestosi. Molto mite con temperature massime in aumento, localmente per effetto favonico: si potranno toccare i 23 gradi.

Lunedì cieli sereni o poco nuvolosi con vento da Nord e favonio in graduale indebolimento, ma a tratti ancora fino in pianura. Sulle creste confinali qualche passaggio nuvoloso. Temperature massime in calo, tra 18 e 21 gradi, ma ancora molto mite.

Martedì e mercoledì sereno o poco nuvoloso. Esaurimento del vento. Molto mite.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore