Vittoria sofferta, conquistata nell’ultima frazione, per la Busto Pallanuoto, impegnata in trasferta con Sestri. E coach Andrea Crespi fotocopia, con soddisfazione, il commento del precedente successo con la Von: «Non molliamo mai» (vedi QUI) a sottolineare la determinazione confermata in acqua dai suoi.
Busto costretta a inseguire per buona parte della gara, il sorpasso, in rimonta, è arrivato solo nel finale. «È stata una partita difficilissima – ammette Crespi – e sapevamo che sarebbe stato così. Abbiamo affrontato una squadra ordinata, ben organizzata. Ci ha messo in difficoltà. Loro sono stati sopra quasi tutta la partita, anche di due reti».
D’obbligo la sottolineatura sul finale: «Ci abbiamo messo grande forza, ci è voluta una bella prova di carattere, non molliamo davvero mai». Sulle superiorità numeriche: «Sono state decisive, insieme alle parate di Filippo Pedroni che tiene alta la difesa». Chiusura: «Quando non si gioca benissimo ma si vince lo stesso, le cose vanno bene»
Centro Nuoto Sestri – Busto Pallanuoto 6-7 (2-2, 3-1, 1-2, 0-2)
Centro Nuoto Sestri: Cricri, Bulgarelli 2, Finotti 1, Cafaro, Verrini 1, Del Mastro, Trombini, Doretti (1), Crupi, Mongiardino, Carnini, Ispulla, Viola, Trio (1)
Busto Pallanuoto: Pedroni, Del Sorbo, Daverio, Errani, Benedetti, Peluso, Bellemo (2), Giorgetti, Bonati, Gennari (2), Robecchi (1), Re (2), Landini