Mattinata decisamente difficile per i motociclisti della provincia: sono infatti numerosi gli incidenti che dalla prima mattina di oggi, venerdì 28 marzo, stanno impegnando i soccorritori.
Il primo intervento è scattato intorno alle 7.45 a Solbiate Olona in via per Busto Arsizio: qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto e una moto si sono scontrate: ad avere la peggio il motociclista, un uomo di 42 anni, finito sull'asfalto. Soccorso dall'ambulanza e dall'automedica, il ferito è stato portato in ospedale in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità.
Praticamente in contemporanea un incidente tra un'auto e una moto si è verificato anche in via Novara a Busto Arsizio: in questo caso a richiedere l'intervento dell'ambulanza è stato un ragazzo di 18 anni, anche lui soccorso in codice giallo e, dopo la prima assistenza, trasportato in pronto soccorso per le cure del caso.
Poco dopo le 8 invece una terza chiamata al centralino di Areu ha richiesto l'intervento dei sanitari per uno scontro tra un'auto e una moto in via Galvani a Gallarate: in questo caso le condizioni della motociclista - una giovane di 17 anni - non hanno destato particolare preoccupazione: per lui disposto il codice verde, indice di traumi lievi. L'intervento è ancora in corso. Sul posto sta operando la polizia locale insieme a un equipaggio della Cri di Gallarate.