/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 27 marzo 2025, 08:20

Avanza la primavera: massime oltre i 20 gradi per parecchi giorni (sabato escluso)

L'anticiclone atlantico porta tempo stabile e netto aumento delle temperature: solo sabato avremo una mattinata variabile, prima dell'arrivo del vento da nord. Poi di nuovo molto mite e soleggiato

Avanza la primavera: massime oltre i 20 gradi per parecchi giorni (sabato escluso)

Già oggi, mercoledì 26 marzo, la temperatura potrebbe sfiorare o toccare i 20 gradi, così come accadrà nei prossimi giorni, quando si andrà anche oltre: il tutto sarà accompagnato da tempo stabile grazie all'anticiclone atlantico. Anche sabato e domenica, a differenza di quanto pareva fino a ieri, saremo accompagnati dal sole e da giornate molto miti, anche se proprio sabato, dopo una mattinata variabile, è atteso l’ingresso del vento da Nord con favonio a tratti fino in pianura. Sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Oggi, giovedì 27 marzo, il tempo sarà via via ben soleggiato e molto mite. Qualche isolato cumulo nel pomeriggio. Temperature massime in lieve aumento, tra 17 e 20 gradi, e minime senza variazioni.

Domani, venerdì, ci attende un'altra giornata ben soleggiata. Qualche cumulo nel pomeriggio e passaggio di nubi alte in serata e nella notte. Molto mite con temperature massime anche oltre i 20°C.

Sabato cielo soleggiato con passaggi nuvolosi in mattinata. In seguito sereno con ingresso del vento da Nord. Favonio a tratti fino in pianura. Sulle Alpi nuvoloso con nevischio fino a 1500 metri. Temperature massime in calo ma, comunque, comprese tra 16 e 18 gradi.

Domenica e lunedì 31 sereno o poco nuvoloso e asciutto. Ventilato da Nord con favonio in area pedemontana. Sulle Alpi nuvolosità a tratti estesa. Molto mite con temperature in aumento e, di nuovo, a quota 20 gradi ma anche oltre. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore