Cronaca - 27 marzo 2025, 08:40

Sesto Calende, scontro tra un'auto e una moto sul Sempione: ferito un ragazzo di 17 anni

Incidente questa mattina poco prima delle 8. Sul posto ambulanza e automedica in codice rosso: il giovane portato in ospedale. Code e rallentamenti sulla statale

(foto d'archivio)

Momenti di grande paura sul Sempione a Sesto Calende nella mattinata di oggi, giovedì 27 marzo, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un giovanissimo. L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 8 sul tratto di statale 33 che dallo svincolo autostradale porta verso il centro città. Qui, all'altezza del supermercato Lidl, un'auto e una moto si sono scontrate.

Ad avere la peggio è stato il motociclista, un ragazzo di 17 anni, finito sull'asfalto. Per soccorrerlo sono stati allertati ambulanza e automedica, arrivati in codice rosso, quello di massima urgenza. 

Una volta assistito dal personale sanitario il ragazzo è stato caricato sulla barella e trasportato al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità e non risulta in pericolo di vita. 

L'incidente sta avendo ripercussioni anche sulla circolazione stradale: nel tratto del Sempione interessato si registrano code e rallentamenti. Sul posto stanno operando anche le forze dell'ordine, che stanno svolgendo i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e regolare il traffico. 

Redazione