Le emozioni sono state il filo conduttore della serata organizzata dal Milan Club di Busto Arsizio presso la sede cittadina della Crose Rossa Italiana, in via Savona.
L'adrenalina di vivere mille partite allo stadio di San Siro ed anche in trasferta, sia in Italia che in Europa, raccontando le più appassionanti, ovvero le finali di Champions League in un libro dal titolo Road to Mille dell'avvocato rossonero Fabrizio Perrotta. «Ho deciso di scrivere questo libro al raggiungimento delle mille partite in cui ho tifato il Milan allo stadio. Ho voluto soffermarmi sulle otto finali europee che ho avuto la fortuna di assistere, di cui cinque vinte e tre prese. E, se proprio devo fare una scelta su quella che è stata la più appassionante, scelgo quella del 2003 contro la Juve vinta ai rigori anche perché, in semifinale, avevamo eliminato l'Inter».
Antonello Castiglioni, presidente del club rossonero, ha fatto da cerimoniere della serata ringraziando il presidente della Croce Rossa bustocca, Giulio Turconi, il quale, a sua volta, ha manifestato la sua soddisfazione per ospitare una serata in cui i valori dello sport ben si coniugano con quelli della salute.
L'emozione della solidarietà e quel senso di pienezza che si prova quando si dona. Perrotta ha voluto donare 1.000 euro alla Croce Rossa e la stessa cifra all'Aias presieduta da Franco Castiglioni, noto cuore rossonero.
Chiusura della serata sulle note musicali del nuovo CD degli Exnovo, Cenere sulla Neve, colonna sonora dell'omonimo spettacolo teatrale che andrà in scena nel prossimo autunno. La cantante Arianna Bruno si è esibita in alcuni brani che hanno tenuto alta la tenuta emotiva del numeroso pubblico presente.