Esplosione e rogo alla Perfetti di Lainate. L'incendio che ha interessato un magazzino dell'azienda è stato messo sotto controllo dalle squadre dei Vigili del Fuoco. Secondo le prime informazioni, all'interno erano depositati scarti di lavorazione. A scopo precauzionale, sono stati evacuati tre edifici civili adiacenti all'azienda, così come i dipendenti dello stabilimento. Una persona è stata visitata dal personale sanitario per accertamenti, ma non risulta in gravi condizioni.
Nel pomeriggio di oggi, 26 marzo, le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco si sono precipitate allo stabilimento Perfetti di Lainate, in via Clerici, a seguito di un'esplosione che è avvenuta in un magazzino interno della nota azienda produttrice di alimenti. Una densa colonna di fumo nero è stata visibile a chilometri di distanza. Al momento non sono emersi ulteriori dettagli, mentre le squadre di pompieri, provenienti in particolare dai distaccamenti di Rho e Lainate, hanno iniziato a effettuare i primi rilievi. Sul posto sono intervenuti otto mezzi del Comando di Milano, a cui si è aggiunto un altro mezzo proveniente dal distaccamento di Saronno.
Dopo alcune ore, i Vigili del Fuoco hanno concluso le operazioni di spegnimento del deposito. L’area produttiva dell’azienda non è stata interessata dall’incendio e le attività proseguiranno normalmente. Sul posto è giunto il NIA - Nucleo Investigativo Antincendi - della Direzione Regionale Vigili del Fuoco della Lombardia al fine di accertare le cause del rogo.