Nella mattina di giovedì 20 marzo, la Polizia di Stato di Varese ha sottoposto a fermo un uomo e una donna, rispettivamente di 39 e 31 anni, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata commessa a Parma nelle prime ore della stessa mattinata ai danni di una donna.
La vittima è stata aggredita fisicamente dai due mentre si dirigeva al lavoro, riportando lesioni giudicate guaribili in sette giorni, e le è stata sottratta la borsa contenente i suoi effetti personali.
La richiesta di aiuto immediata della donna ha permesso di avviare subito le ricerche dei rapinatori, che nel frattempo stavano facendo ritorno a Varese. Gli investigatori della Squadra Mobile, grazie a uno scambio di informazioni con il corrispondente Ufficio della Questura di Parma, sono riusciti a rintracciare i sospetti in una via del centro cittadino, dove sono stati fermati mentre erano ancora in possesso di tutti i beni sottratti alla vittima.
Gli accertamenti condotti hanno permesso di raccogliere tutti gli elementi indiziari e i riscontri necessari per procedere al fermo di polizia a carico dei due, che, dopo l’udienza di convalida del Giudice, sono stati condotti in carcere.