“Canta con me” atto primo, un successo. Le audizioni in vista del festival in programma il 10 maggio (QUI i risultati dell’edizione 2024, QUI la presentazione dello show di ieri) si è svolta alla Sala Pro Busto. E lo spazio di via Battisti ha faticato a contenere il pubblico accorso per ascoltare e sostenere i cantanti in gara. Erano in 13 a cercare di conquistarsi quattro posti per l’evento organizzato da Edera Odv. I vincitori saranno inseriti nel main event e contenderanno la vittoria finale agli altri performer, in una serata che, con formula collaudata, unirà divertimento e solidarietà.
«Siamo partiti bene – tira le somme Maby Kubicek – e tutto sommato ce lo aspettavamo. Ci siamo accorti che, in poche edizioni, “Canta con me” ha suscitato grande interesse. E grande voglia di partecipare. L’idea delle audizioni è nata per questo, per coinvolgere, per conoscere ancora più cantanti e motivarli. Il livello, già in questa prima fase, è stato alto, tanto da rendere difficile, in alcuni casi, scegliere chi promuovere e chi rinviare alla prossima occasione (la formula era quella tipica dei talent show, Ndr)».
Ora si guarda all’appuntamento clou, con un’altra certezza: «Il pubblico dimostra di apprezzare il connubio tra leggerezza degli eventi e importanza delle cause da sostenere, la serata di ieri era per il Comitato locale della Croce Rossa. Il passo che abbiamo appena fatto ci incoraggia ad andare avanti, a fin di bene e di divertimento».