/ Sociale

Sociale | 28 febbraio 2025, 16:44

Alpini e Cuffie colorate: è qui l'amicizia

I gruppi della zona 10 (Busto, Valle Olona, Samarate, Ferno e Lonate) hanno fatto festa e donato una somma raccolta durante l'anno: una serata di felicità e valori condivisi

Alpini e Cuffie colorate: è qui l'amicizia

La grande famiglia degli alpini ha spalancato porte e cuore a un'altra "famiglia" che condivide valori importanti: l'amicizia e l'aiutarsi e aiutare, prima di tutto. Così giovedì sera nella sede di via Bellini sono arrivati i ragazzi delle Cuffie colorate, guidati dal presidente Silvano Trupia. Hanno dato il benvenuto il capogruppo degli alpini di Busto, Mauro Airaghi e il referente sezionale Luigi Bertolli con venti penne nere dei vari gruppi alpini.

A mobilitarsi per l'associazione paralimpica, infatti sono stati nel corso dell'anno tutti i gruppi della zona 10. Ciò significa  Busto Arsizio, Olgiate Olona, Castellanza, Gorla Minore, Solbiate Olona, Lonate Pozzolo, Ferno, Samarate, San Macario). In questi mesi gli alpini hanno partecipato a una serie di gare, da bowling al tiro a segno e con le iscrizioni hanno raccolto circa 700 euro.

A chi darli? Si è deciso di consegnarli alle Cuffie, che sono riuscite proprio grazie alla generosità del territorio a comprare la propria sede, ma le spese sono tante e tante le attività da sostenere per consentire ai ragazzi di condividere attività sportive e sociali. Così l'associazione è stata invitata a casa degli alpini per una cena, che ha permesso di fare la consegna ufficialmente ma soprattutto di condividere un'atmosfera speciale.  Una sera di autentica felicità.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore