Il comune di Villa Cortese, attraverso i suoi assessorati alla cultura ed eventi, pari opportunità, biblioteca, politiche sociali ed educative, propone il quinto appuntamento del ciclo "Pillole di Sapere! Pomeriggi culturali".
Schedulato per il pomeriggio di martedì 11 marzo, a partire dalle 15.00, all'interno della sala polifunzionale in piazza Carroccio 21, l'evento, ad ingresso libero e rivolto a giovani e adulti, sarà dedicato al tema dei "Racconti di viaggio" con una particolare attenzione alla figura di Peppino Impastato, simbolo della lotta alla mafia in Sicilia.
"Pedalando con Peppino Impastato" accompagnerà i partecipanti in un viaggio simbolico di 600 km in bicicletta, attraverso i luoghi siciliani legati alla storia e all'impegno di Peppino, incontrando persone che portano avanti oggi la battaglia contro la criminalità organizzata.
L'iniziativa, curata da Carlo Motta, vuole essere un'occasione per riflettere sull'importanza della memoria e dell'impegno civile, sensibilizzando la comunità di Villa Cortese sui temi della legalità e della giustizia sociale. Un pomeriggio di cultura e approfondimento per conoscere e ricordare una figura di grande valore per il nostro Paese.