Serata sulle note a tema Sanremo all’oratorio Giovanni Paolo II di Solbiate Olona. Dopo circa sei mesi di prove, la band “La compagnia dell’Oratorio” si è esibita nel suo spettacolo “Tra passato e presente – Meglio di Sanremo”.
Guidati dall’esperienza del regista Antonello Colombo, il gruppo si è esibito davanti a circa 200 persone, tra canzoni, duetti e cori intrattenendo il pubblico.
Giovani e meno giovani gli interpreti della serata: Adele Guidone, Alessandra Compagnone, Antonio Crisafulli, Riccardo Crisafulli, Giorgio Crisafulli, Alessandra Borsani, Francesco Adesini, Liliana Cassarino, Rossana, Attilia, Biagio Pizzolante, Andra Pizzolante, Andrea Famà, Carmen, Stefania, Nadia, Margherita e Antonella Desideri.
Presentatori di eccezione sono stati Francesca Tapinetto, già vista sul palco nei panni di Mary Poppins, e Samir Girotto volto noto a Solbiate.
Numerosi i ringraziamenti, a partire dal pubblico presente passando per il parroco e il don, all’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio gratuito, ai volontari impegnati al bar o per aiutare nella scenografia (da citare Aldo Moroni e Gabriele Gnoni).
Lo spettacolo ha messo in luce quanto a Solbiate Olona sia ancora accesa una piccola fiammella che non ha intenzione a spegnersi per quanto riguarda questo tipo di iniziative, trovando anche nei vari commercianti disponibilità nel dare visibilità dell’evento (si ringraziano in particolare Alberto Fiori per aver gratuitamente abbellito il palcoscenico e Ag Plast Irrigation) che con la stampa dei volantini ha contribuito a raggiungere un risultato straordinario.
“La compagnia dell’Oratorio” si dice già pronta al prossimo appuntamento.