La Struttura complessa di Ematologia dell'ospedale di Busto, diretta dalla dottoressa Elisabetta Todisco, è entrata a far parte dell’autorevole ELN European Leukemia Net.
L’ingresso ufficiale nel network è stato comunicato, con voto unanime, il 25 febbraio, in occasione del Simposio che si è svolto a Mannheim cui ha partecipato la dottoressa Todisco insieme ai migliori specialisti ematologi provenienti da tutto il mondo.
Un risultato straordinario - sottolinea l'Asst Valle Olona - che testimonia l’eccellenza delle cure che vengono garantite ai pazienti, non solo della nostra provincia, oltre all’impegno costante rivolto alla ricerca.
“Questo ulteriore step ci consentirà di essere parte attiva di un network internazionale composto da eccellenze che operano anche nel campo della ricerca, con le quali condividere best practice e raggiungere risultati sempre più efficaci nella cura delle leucemie”, sottolinea la dottoressa Todisco.
All’interno dell’ELN Leukemia Net cooperano oltre 1.000 dottori e ricercatori provenienti da più di 220 centri di diagnosi e cura, il cui scopo comune è quello di sviluppare linee guida comprovate e condivise in grado di fornire indicazioni cliniche pratiche nella scelta terapeutica per la cura delle leucemie.