Meteo e ambiente - 27 febbraio 2025, 07:41

METEO. Piccolo assaggio di primavera sul Varesotto, ma sabato temperature giù e cielo coperto

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino: «Oggi soleggiato e asciutto.Sabato nuvolosità spesso estesa e possibilità di qualche piovasco»

METEO. Piccolo assaggio di primavera sul Varesotto, ma sabato temperature giù e cielo coperto

Un piccola assaggio di primavera nel Varesotto con pomeriggi con temperature piuttosto miti per la stagione e tempo soleggiato. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano però il ritorno delle nuvole tra la serata di domani e la giornata di sabato: «Correnti dai settori occidentali raggiungono oggi la regione Padano-Alpina scorrendo tra la bassa pressione sull’Europa centrale e l’alta pressione sul Mediterraneo. Masse d’aria più fredde in movimento dalle Isole Scandinave sono attese tra Venerdì notte e Sabato. Oggi e domani ben soleggiato, poi passaggi nuvolosi. Le temperature massime si abbassano di qualche grado» il quadro delle previsioni per i prossimi giorni.

Per la giornata di oggi - giovedì 27 febbraio - avremo tempo «generalmente ben soleggiato con foschia e banchi di nebbia sulla pianura nelle ore più fredde. Qualche nube alta in giornata. Asciutto. Mite durante il giorno con temperature massime oltre le medie del periodo», mentre per domani «soleggiato al mattino e passaggi nuvolosi nel pomeriggio e nella notte. Asciutto o locali piovaschi. Foschia e banchi di nebbia all’alba sulla bassa padana. Ancora mite durante il giorno anche se le temperature inizieranno ad abbassarsi».

Sabato assisteremo a un peggioramento. Il Centro Geofisico Prealpino annuncia infatti «nuvolosità spesso estesa e possibilità di qualche piovasco. Non escluso del nevischio in area pedemontana. Temperature massime in calo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU