/ Cronaca

Cronaca | 27 febbraio 2025, 10:45

Mezzo si ribalta nel Lecchese, due operai cadono dal cestello: un ferito grave trasportato al Circolo di Varese

Incidente sul lavoro questa mattina a Rogeno. Un uomo di settant'anni trasportato in codice rosso nell'ospedale della nostra città con l'elicottero

Mezzo si ribalta nel Lecchese, due operai cadono dal cestello: un ferito grave trasportato al Circolo di Varese

Grave incidente sul lavoro nel Lecchese, un ferito portato in gravi condizioni a Circolo di Varese con l'elisoccorso. L'allarme è di questa mattina alle 8.30 quando in via ai Campi di Rogeno, in provincia di Lecco,  un mezzo da lavoro con cestello si è ribaltato mentre era impegnato in alcune operazioni di manutenzione presso una fonderia. Secondo una prima ipotesi un carro ponte ha urtato il cestello a pantografo. Nel crollo sono rimaste coinvolte due persone, un settantenne e un quarantottenne.

Sempre secondo una prima ricostruzione il più anziano, che si trovava sul cestello, è precipitato al suolo per circa sei metri, finendo contro un muro. L'altro uomo è invece riuscito a saltare fuori dal cestello prima del ribaltamento. Entrambi sono rimasti feriti: il settantenne ha riportato un severo politrauma che ha coinvolto torace, addome, schiena e una gamba, mentre il più giovane è rimasto ferito a una gamba durante la caduta. 

Sul posto sono intervenuti in codice rosso l'elisoccorso, un' autoinfermieristica, due ambulanze, oltre ai vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i tecnici di Ats, competenti in materia di incidenti sul lavoro. Il settantenne è stato quindi trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Varese in codice rosso: le sue condizioni sono gravi. In codice giallo al pronto soccorso di Lecco invece il secondo lavoratore. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore