Anche se non c’è ancora una data ufficiale, le elezioni amministrative a Castellanza si stanno indubbiamente avvicinando, e le formazioni politiche cittadine si stanno muovendo per stabilire alleanze e per dare vita alle liste che si contenderanno la guida di Palazzo Brambilla.
Sino ad oggi, però, nessun gruppo ha ancora ufficialmente espresso la propria posizione, e tutte quelle che spesso sono date per certezze, non sono nient’altro che voci e supposizioni che passano di bocca in bocca in città.
D'altro canto, il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Andrea Pellicini ha presentato il presidente del circolo cittadino Luciano Lista come candidato sindaco del partito al responsabile nazionale dell’organizzazione di FdI Giovanni Donzelli (LEGGI QUI).
In ogni caso, il gruppo Partecipiamo, espressione dell’amministrazione uscente, è il primo a uscire ufficialmente e nella tarda mattina di venerdì 28 febbraio scioglierà le riserve per annunciare ufficialmente il candidato sindaco e il simbolo della lista che parteciperà alle prossime elezioni.
In molti, dopo questa notizia, sperano che a guidare la formazione sarà l’attuale vice sindaco reggente Cristina Borroni, che sino ad oggi, però, non ha fatto trapelare nulla sulla sua intenzione di scendere o meno in campo per diventare prima cittadina.
Non resta che attendere venerdì, dunque, per sapere quale sarà il futuro dell’attuale maggioranza e se questo annuncio darà la spinta anche alle altre formazioni per scendere ufficialmente in campo e annunciare alleanze e candidati.